Italiano
Corte Sicula B&B

Corte Sicula B&B

Bed & Breakfast a Siracusa in zona santuario

Benvenuti nell'elegante Bed and Breakfast Corte Sicula, situato nel cuore di Siracusa, a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche e dal centro storico di Ortigia. La nostra struttura indipendente si trova di fronte ad uno dei quattro ingressi del Santuario della Madonna delle Lacrime, nel cuore della zona archeologica e a pochi minuti dall'incantevole isola di Ortigia. Siamo lieti di offrirvi camere che si affacciano su una corte riservata agli ospiti, mantenendo lo stile delle costruzioni tradizionali siciliane, con soffitti alti in legno sbiancato e pareti in pietra a vista. Il nostro obiettivo è coniugare il nuovo con il vecchio, creando un'atmosfera accogliente e rilassante per i nostri ospiti.

Il nome Corte Sicula trae origine dalle maestranze della tradizione costruttiva siciliana, che usavano spessa muratura di pietrame e pietra scalpellinata per gli architravi dei muri. Abbiamo scelto il bianco splendente per le pareti, un colore che da sempre riflette i raggi del sole estivo, mantenendo le abitazioni fresche. Inoltre, abbiamo creato spazi comuni per il relax dei nostri ospiti, come una corte comune.

Il nostro progetto nasce dalla voglia di valorizzare una tipica dimora siciliana di inizio secolo, ruotante attorno ad una corte. L'ampia arcata d'ingresso a tutto sesto rappresenta la calda accoglienza che riserviamo ai nostri ospiti.

La nostra posizione nel cuore della zona archeologica di Siracusa offre la comodità di raggiungere facilmente a piedi le principali attrazioni turistiche, come il Teatro Greco, il Museo Paolo Orsi, le Latomie del Paradiso, le Catacombe di San Giovanni e la Chiesa di Santa Lucia al Sepolcro. Inoltre, l'Ospedale Umberto I° è a soli 500 metri, mentre la pista ciclabile sul mare e il Solarium Sbarcadero Santa Lucia distano circa 800 metri. La zona è servitissima da bar, panifici, pizzerie e negozi, rendendo il vostro soggiorno ancora più piacevole.

Wifi Gratis
Wifi Gratis
Struttura di design
Struttura di design
Struttura di charme
Struttura di charme
Climatizzazione
Climatizzazione
Televisione
Televisione
Riscaldamento
Riscaldamento
Per Famiglie
Per Famiglie
Accesso Disabili
Accesso Disabili
Fuga Romantica
Fuga Romantica
Per Affari
Per Affari
Phon in Camera
Phon in Camera
Ideale per trekking
Ideale per trekking

Galleria fotografica

Caratteristiche complete

Informazioni varie

  • Accesso Disabili
  • Si parla inglese
  • Si parla francese

Impianto elettrico

  • Luci di emergenza o indicazione uscita sicurezza o luci spia per la notte/interruttori luminosi

Ubicazione e dintorni della casa

  • Centro cittadino
  • Zona archeologica / vicina a importanti monumenti
  • Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico
  • Vicino (entro 45 min) stazione / aereo / porto

Accessori igienico sanitari

  • Campioncini monodose, saponi, etc

Attrezzature e servizi camere

  • Televisione
  • Specchio o portavaligia
  • Frigobar

Servizi

  • Guide / mappe / libri a disposizione

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

  • Struttura di design
  • Struttura di charme
  • Struttura per famiglie
  • Struttura ideale per affari / business
  • Struttura ideale per una fuga romantica

La nostra colazione

Se desiderate gustare una deliziosa colazione, potete richiederla durante il vostro soggiorno presso il nostro B&B. Vi informiamo che è previsto un costo aggiuntivo per questo servizio. Tuttavia, nel caso in cui non siamo in grado di offrirvi la colazione direttamente in struttura, non temete: a pochi passi dal nostro B&B troverete una caffetteria/pasticceria dove potrete deliziare il vostro palato con prelibatezze locali.

Le nostre camere

Nessun anticipo, paghi al check-in

Matrimoniale main

Matrimoniale

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 2
Colazione opzionale
Bagno in camera

Dettagli Matrimoniale

Elegante ed accogliente con doppio ingresso di cui uno indipendente, dotata di angolo cucina, stoviglie, microonde, frigo, tavolo con sedie. Superficie camera: 20 mq. Soggiorno minimo:7gg. Il tuo soggiorno include: forno a microonde, angolo cucina, piano cottura, tavolo da pranzo, 2 sedie, utensili cucina, colazione, bagno privato con doccia king-size, asciugacapelli, wi fi, clima a pompa di calore autonomo, TV schermo piatto, armadio, scrittoio, poltroncina, set cortesia, minifrigo, biancheria da bagno, ingresso indipendente, piano terra. (Minimo 7gg)

Matrimoniale/Tripla main

Matrimoniale/Tripla

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 3
Colazione opzionale
Bagno in camera

Dettagli Matrimoniale/Tripla

Elegante ed accogliente con doppio ingresso di cui uno indipendente, in stile romantico, soffitti alti con travi in legno uso fiume. La camera è composta da un letto matrimoniale ed un divano/letto da una piazza e mezza. Può ospitare fino a 3 persone. Superficie camera: 20 mq Il tuo soggiorno include: colazione, bagno privato con doccia king-size, asciugacapelli, wi fi, clima a pompa di calore autonomo, tv schermo piatto, armadio, scrittoio, poltroncina, set cortesia, minifrigo, biancheria da bagno, ingresso indipendente, piano terra.

Camera Tripla Corte main

Camera Tripla Corte

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 3
Colazione opzionale
Bagno in camera

Dettagli Camera Tripla Corte

Silenziosa con accesso dalla corte interna, elegante ed accogliente, composta da un letto matrimoniale e un divano/letto. Superficie camera: 20 mq Il tuo soggiorno include: colazione, bagno privato con doccia king-size, divano-letto, asciugacapelli, wi fi, clima a pompa di calore autonomo, TV schermo piatto, armadio, scrittoio, poltroncina, set cortesia, minifrigo, biancheria da bagno, ingresso indipendente, piano terra.

Family Room (Quadrupla) main

Family Room (Quadrupla)

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 4
Colazione opzionale
Bagno in camera

Dettagli Family Room (Quadrupla)

Silenziosa ed accogliente, composta da due ambienti separati, ognuno dotato di accesso indipendente dalla corte interna. Può ospitare quattro persone: una camera con letto matrimoniale e bagno e l’altra attigua con due letti singoli. Superficie camera: 33 mq Il tuo soggiorno include: colazione, bagno privato con doccia king-size, 2 letti singoli, asciugacapelli, wi fi, clima a pompa di calore autonomo, TV schermo piatto, armadio, scrittoio, poltroncina, set cortesia, minifrigo, biancheria da bagno, ingresso indipendente, piano terra.

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione

15 Recensioni

Melita

Sarai ospitato/a da Melita

Google Maps | Street View | Indicazioni stradali

Zona Santuario

Stazioni Ferroviarie

Nei dintorni

Certificato eccellenza 9.4 su 10 Corte Sicula B&B Certificato di eccellenza 2024
TopBnB

Corte Sicula B&B

Viale Luigi Cadorna, 122 - Siracusa (SR) - Indicazioni stradali

| | WhatsApp

Codice identificativo 19089017C104131

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it