acireale mare b&b
galleria fotografica
info e prenotazioni
come raggiungerci
dicono di noi
 

english version
 
Bed and Breakfast Acireale Mare - b&b a Santa Tecla sul mare di Acireale in provincia di Catania - Sicilia.

Autorizzazione Comune di Acireale n. 38 del 05/06/2008
Classificazione 3 stelle dell' Azienda Provinciale del Turismo di Catania n. 126 del 16/05/2008

 
Cortile interno del B&B Acireale Mare
 

il bed and breakfast

Il B&B “Acireale Mare” si trova a 50 metri dal mare di Santa Tecla, circondato dal verde dei limoneti e immerso nella quiete e nella semplicità di uno dei più bei villaggi marittimi della Sicilia orientale,

Potrete scegliere una delle nostre camere, ampie e fornite di climatizzatore, TV LCD, collegamento internet Wi-Fi e bagno privato con doccia. Le stanze sono arredate con gusto, nel giusto mix di comfort e tradizione.

L’edificio, dei primi del ‘900, č completamente ristrutturato e conserva chiari elementi che richiamano alla tradizione locale. L’arredamento stile liberty, i toni pastello, il legno, la pietra lavica e la terracotta creano un ambiente raffinato ed elegante, ma sobrio, in perfetta linea con lo spirito della tradizione siciliana.

Tutte le stanze hanno accesso indipendente alla cucina/sala da pranzo, riccamente attrezzata, in cui č servita la prima colazione. Le granite di ogni gusto e le torte preparate da Graziella, la frutta fresca coltivata da Angelo nel proprio giardino situato qui vicino, vi offriranno un piacevolissimo risveglio dai sapori e profumi locali.

Il b&b Acireale Mare offre ai propri ospiti la possibilitā di collegarsi alla rete wi-fi

Camera rosa del b&b Acireale Mare

sala comune del b&b Acireale Mare

   

 
 
Camera arancio del b&b Acireale Mare
 

Santa Tecla

Santa Tecla č un piccolo borgo marinaro situato a metā strada tra Catania e Taormina, distante solo 3 chilometri da Acireale, cittā ricca di storia, di tradizioni e di splendidi esempi di architettura barocca. Il territorio acese č una perla incastonata nella nera scogliera lavica, con l’Etna che si staglia maestoso a dipingere uno scenario unico e a caratterizzarne il panorama, la cultura e gli usi locali.

La Timpa, formazione geologica su cui sorge Acireale e che, degradando verso il mare, forma la nicchia naturale per il paese di Santa Tecla, č tutelata dal 1999 come Riserva Naturale Orientata, e rappresenta un elemento di specificitā territoriale per la bellezza di una macchia mediterranea in taluni punti inviolata, per gli elementi antropici, segni della storia e dell’armonia che nei secoli hanno unito l’uomo e l’ambiente, e per l’interessante ricchezza della fauna terrestre e aviaria.

Santa Tecla č meta di villeggiatura per quanti, affascinati dal mare limpido e dallo splendido paesaggio dipinto dagli agrumeti e dalla Timpa, desiderano trascorrere una vacanza in pieno relax, rasserenati dalla semplicitā e dall’accoglienza della gente del luogo, rinfrancati dalla bellezza dei paesaggi e da un clima invidiabile durante tutto l’anno e godendo dei piaceri della cucina tradizionale siciliana.

Vista di Santa Tecla dalla Timpa di Acireale

 

B&B Acireale Mare, Via Canale Torto n. 151 - 95024 Santa Tecla di Acireale (CT).
tel. 0039.333.4577741 e-mail: info@acirealemare.com


seo agriturismoworld