Your browser does not support SVG

Tenuta
Carbonara

Offriamo un caloroso benvenuto a tutti gli ospiti che vengono in questo agriturismo, circondato da ampi spazi aperti, uliveti e campagna siciliana.

L’agriturismo Tenuta Carbonara sorge nel cuore dei monti Iblei, al centro di un antico feudo, in un casale ristrutturato immerso nel verde della campagna di Ragusa.

Il paesaggio naturale e la cordialità del personale rendono questo complesso di campagna un luogo ideale per festività e eventi.

L'Oliveto

I nostri alberi di ulivo danno un olio molto gustoso e leggero, grazie all’altitudine dei terreni e alle particolari condizioni climatiche. Produciamo olio extravergine di oliva di eccellente qualità con un colore verde intenso. Varietà Tonda Iblea.

Oliveto

Campi
di Grano

Nei campi dell’azienda si coltivano grani antichi Siciliani di ottima qualità: Il Russello e la Tumminia che vengono trasformate in farina per la produzione di pane, pasta fresca e focacce.

Carrubeto

I nostri rigogliosi alberi producono ottime carrube con le quali prepariamo prodotti artigianali come i succhi aromatici alla Carruba, tipici della zona e la farina di carrube che serve per preparare dei caratteristici biscotti, lo “zanfarro“, i “cuddureddi di carruba”, e la “mustata

Le
Camere

All’interno dell’antico e rustico Casale recentemente ristrutturato, sono presenti le accoglienti camere da letto arredate con uno stile semplice e confortevole, in tono con l’ambiente rurale circostante.

I
Servizi

Scegli Tenuta Carbonara per godere di una gamma completa di servizi interni forniti da uno staff di persone gentili e cordiali.

Inclusi
  • Wi-Fi
  • Parcheggio
  • Prima colazione
  • Aria Condizionata
  • Animali ammessi
Su Richiesta
  • Escursioni trekking
  • Degustazioni
  • Corsi di cucina

Le
attività

Per sfruttare al meglio la tua vacanza, puoi approfittare di molti
attività eccitanti attentamente selezionate per te.

I
dintorni

Situato nel cuore verdissimo della campagna dei monti Iblei, a breve distanza da città d’arte affascinanti e romantiche come Ragusa IblaModica, Noto, Ortigia, Ciascuna di queste città merita di essere visitata e scoperta.